La Reggina è chiamata a rispondere e a rialzare la testa contro un avversario non semplice, il Pisa, il quale ancora non ha trionfato in questa stagione. Una prima frazione di studio e aggressività con poche emozioni, le più pericolose le crea la squadra di D'Angelo dalla distanza, mettendo un po' in apprensione i padroni di casa. Gli ospiti partono bene con Vido e soprattutto con Gucher: la conclusione che batte Plizzari viene deviata da Palombi, il quale però si trova in posizione di offside. La sveglia della Reggina suona tardi, tuttavia si fa trovare pronta sull'errore difensivo di Birindelli, scivola e spalanca la strada del gol a Situm, 1-0 per gli amaranto. I padroni di casa gestiscono senza alcun problema il vantaggio nel finale di primo tempo. Da segnalare il cambio forzato di Toscano per il problema muscolare a Menez, dentro Bianchi.
Nella ripresa l'ingenuità di Crisetig: già ammonito, commette fallo su Vido e ritorna subito negli spogliatoi lasciando i compagni in 10. Il Pisa con l'uomo in più fa la partita e la Reggina si rintana nella sua metà campo. Ruota di cambi: forze fresche per entrambe le compagini. I calabresi stringono i denti e cercano le ripartenze: Di Chiara, con l'aiuto del neo entrato Denis, inventa la giocata superando il difensore nerazzurro ma poi trova un super Perilli a dire no. Dall'altra parte i toscani non riescono a fare male, merito anche degli amaranto che non lasciano spazi, dalla distanza con Mazzitelli, solo grande potenza: palla alta. Ma nel finale il pressing nerazzurro aumenta e arriva la doppia doccia fredda: la magia di Masucci in rovesciata e il guizzo di Sibilli a spedire la Reggina in un tunnel senza uscita.
Ecco i Top e Flop:
TOP:
SITUM (REGGINA): prestazione di livello sia in fase difensiva che in quella offensiva. Ritorna al gol in Italia con una delle sue specialità, ovvero l'affondo sulla fascia poi tiro-cross e palla che si insacca. DINAMICO
FOLORUNSHO (REGGINA): muscoli e personalità. Riesce sempre ad interrompere il gioco avversario. Il polmone del centrocampo amaranto.
MASUCCI (PISA): entra e gela la Reggina: rovesciata da copertina a regalare un pari d'oro. DECISIVO
SiBILLI (PISA): ingresso da sogno e consegna i primi tre punti della stagione ai nerazzurri. SPINA LETALE
FLOP:
BIRINDELLI (PISA): il primo errore nell'aver sbagliato i tacchetti da utilizzare in un campo pesante e poi di conseguenza arriva il secondo errore scivola e facilita il lavoro a Situm. Deve ringraziare i compagni che ci mettono la pezza e oscurano il tutto. APPANNATO
CRISETIG (REGGINA): ingenuità da lui difficile da rilevare. Condanna la sua squadra a soffrire e poi ne esce una sconfitta. INSUFFICIENZA PIENA
Autore: Francesco Quattrone / Twitter: @fquattrone12
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 21:10 Davide Mignemi ad Esperia TV: “Cosenza gruppo compatto, la sconfitta del Crotone contro la Cavese brucia”
- 21:09 Nicolò Contiliano ad Esperia TV: “Siamo un bel gruppo, Cosenza piazza importante”
- 21:08 Alessandro Iori ad Esperia TV: “Vittoria contro il Palermo fondamentale, serviva per rimettersi in carreggiata”
- 19:37 Coppa Italia Serie C, il Crotone batte il Foggia e vola agli Ottavi
- 12:39 Reggina: il programma degli allenamenti dal 28 ottobre al 1° novembre
- 18:38 Sancataldese 0-1 Reggina, gli amaranto tornano a vincere: decide Montalto
- 18:33 Vibonese sconfitta in trasferta: il Savoia passa con Meola nel finale
- 18:27 Cosenza 3-0 Potenza: doppietta di Ricciardi e goal di Mazzocchi
- 14:26 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro la Sancataldese
- 10:54 Pietro Iemmello nel post Palermo “Complimenti a tutti. Ora serve continuità”
- 00:25 Catanzaro-Palermo 1-0, vittoria di cuore e temperamento. La scossa c’è stata. Tabellino e cronaca
- 22:40 Catanzaro, il tecnico Aquilani: "Vittoria meritata. Complimenti ai ragazzi".
- 16:40 Crotone lento e impacciato, perde malamente a Cava de Tirreni
- 14:21 Reggina: le prime convocazioni firmate Torrisi per il match contro la Sancataldese
- 12:36 Sancataldese - Reggina: le designazioni arbitrali per il match del “Mazzola”
- 12:30 Sancataldese - Reggina: cambia l'orario dell'incontro
- 15:01 Sancataldese - Reggina: al via la prevendita per il settore ospiti
- 11:42 Reggina: il programma degli allenamenti dal 23 al 25 ottobre
- 06:49 Reggina 2-3 Nocerina: amaranto fuori dalla Coppa Italia Serie D
- 21:51 Catanzaro, la cura è Iemmello per far risorgere le Aquile
- 20:08 Mantova - Catanzaro: info per i giallorossi sulla prevendita
- 20:04 Cosenza - Potenza: prevendita attiva per il match del “Marulla”
- 20:02 Reggina: la formazione ufficiale per il match di Coppa contro la Nocerina
- 14:35 Reggina: i convocati di mister Polito per il match di Coppa contro la Nocerina
- 21:10 Roberto Boscaglia ad Esperia TV: “Il Crotone è una squadra che magari riesce ad esprimersi meglio quando trova più spazi, su Aquilani serve crederci”
- 17:19 Reggina, UFFICIALE: Alfio Torrisi è il nuovo allenatore
- 14:35 Cosenza, Langella si racconta a Esperia Tv: ''Il nostro pubblico non ha nulla da invidiare a nessuno''
- 12:48 Pasquale Marino ad Esperia TV: “Aquilani saprà dove intervenire, Iemmello giocatore straordinario”
- 12:46 Marco Calabresi ad Esperia TV: “Serve tempo, Catanzaro non è una società da scelte di pancia”
- 15:38 Catanzaro - Palermo: attiva la prevendita per il match del “Ceravolo”
- 15:34 Reggina: esonerato mister Bruno Trocini
- 12:36 Pazza Serie B! E se le Aquile risorgessero col Palermo...
- 07:34 Reggina-Nocerina: le designazioni per il match di Coppa Italia Serie D
- 22:39 Catanzaro – Padova 0-1, Iemmello fallisce un rigore e il Padova incamera i tre punti
- 17:27 Crisi Reggina, altra sconfitta in campionato: la Vigor Lamezia vince al 95'
- 17:13 Colpo esterno della Vibonese: Balla e Castillo firmano il successo sulla Gelbison
- 14:58 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro la Vigor Lamezia
- 19:45 Crotone, stop interno contro il Monopoli: 0-1 allo “Scida”
- 19:41 Cosenza, un punto nella trasferta di Sorrento: 2-2 il finale
- 15:37 Reggina: i convocati per il match contro la Vigor Lamezia
- 14:51 Reggina - Nocerina: al via la prevendita per il match di Coppa Italia Serie D
- 12:31 Sorrento - Cosenza: attiva la vendita dei biglietti per il settore ospiti
- 07:39 Reggina - Vigor Lamezia: le designazioni arbitrali
- 21:48 Catanzaro - Padova: attiva la prevendita per la gara del “Ceravolo”
- 21:42 Coppa Italia Serie D, cambia l'orario di Reggina-Nocerina
- 21:36 Stefano De Angelis ad Esperia TV: “Il Cosenza propone un calcio divertente, Longo destinato al salto di categoria”
- 21:20 Antonio Amodio ad Esperia TV: “Crotone squadra forte. Longo il migliore allenatore del Girone C''
- 21:11 3a categoria, il Grifone affida la guida tecnica a Lorenzo Fazio
 
				
















