Un traguardo considerevole, che non ha affatto scalfito la voglia di vincere e l’entusiasmo: “Arrivare a 40 anni, con quello che sono riuscito a compiere e a costruire, non può che farmi sentire felice e soddisfatto – ha dichiarato Denis, accompagnato dalla famiglia – per il momento non ho certo intenzione di appendere le scarpe al chiodo! La determinazione e gli obiettivi di quand’ero ventenne ci sono sempre; quando scompariranno, potrò allora dire che la mia carriera è giunta al capolinea. Sono felicissimo di festeggiare il mio ingresso negli “anta” qui a Reggio – ha proseguito – perché, in appena due anni e mezzo, i reggini sono riusciti a farmi sentire a casa”.
Un calore e un affetto che German ha voluto ripagare chiedendo ai compagni di non comprargli regali, ma di elargire donazioni per il reparto di Ematologia del GOM reggino: “Ho sentito che bisognava farlo, questo è il mio contributo per chi ha veramente bisogno”.
Denis ha inoltre confermato di star sempre pensando di trasferirsi a Reggio in pianta stabile dopo la fine della carriera: “Tornare in Italia dopo tanto tempo mi ha infuso un nuovo entusiasmo – ha dichiarato – e sono felicissimo di aver scelto la città dello Stretto insieme alla mia famiglia; sto seriamente pensando di venir ad abitare definitivamente qui, ma non ho ancora deciso, mi preme per il momento tornare in campo il prima possibile (dopo un infortunio, n.d.r.). Però l’idea continua a frullarmi in testa!”.
“Sento che questo è il compleanno più bello della mia vita: ho una famiglia meravigliosa che sta bene e vedo una società seria con cui mi sono identificato totalmente. Hanno detto che sono il miglior marcatore straniero in maglia amaranto? E’ un orgoglio sentirselo dire: la storia della Reggina parla da sola e sono fiero di essere entrato a farne parte. Spero di poterle dare ancora tanto”. Che altro dire, ancora tanti auguri!

Sezione: Reggina / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 23:04
Autore: Filippo Mammi'
vedi letture
Print