Domenica in chiaroscuro per le calabresi in LegaPro; da una parte un Catanzaro che batte il Bari, consolida la quarta posizione in graduatoria ed avvicina la terza (occupata proprio dagli uomini di Carrera); dall'altra una Vibonese che perdendo a Terni piomba in zona playout.

Catanzaro-Bari 2-0 - Marcatori: Di Massimo 52', Evacuo 91' rig

Gara caratterizzata da una nebbia che rende difficile la visione da parte degli addetti ai lavori; situazione atmosferica che migliora intorno al minuto 30' ed avvio di gara che sembra essere favorevole al Bari vista l'occasione ghiotta per i galletti con Marras, ma l'azione si conclude con un nulla di fatto. Subito dopo l'inizio del match mister Calabro deve rinunciare a Corapi che viene rilevato da Baldassin. Per il Catanzaro ci prova Curiale che su suggerimento di Carlini prova ad impensierire Frattali che mette in corner; risponde il Bari con Cianci che su suggerimento di Perrotta impegna Di Gennaro che in bello stile evita la marcatura al Bari; ma è il Catanzaro che insiste in fase offensiva e lo fa con Fazio, ma la palla si perde sul fondo. L'ultimo vero sussulto del primo tempo è di marca barese e per la precisone di Antenucci, ma Di Gennaro neutralizza senza troppi sforzi. Primo tempo che termina sullo 0-0.

Ripresa che comincia con li stessi effettivi del primo tempo e Catanzaro che all'alba del secondo tempo passa con Di Massimo che approfitta di una sbavatura di Sabbione che, nel tentativo di alleggerire l'offensiva giallorossa, fornisce un assist all'avversario che lo sfrutta per l'1-0. Tentativo di reazione da parte del Bari che prova a pareggiarla subito con D'ursi, azione che non fa male al Catanzaro e punta barese che esce per far posto all'ex Reggina Rolando. Recrimina la squadra pugliese al 65', Rolando cade in area dopo un contatto con Martinelli, tutto regolare per Marcenaro. Minuto 78' e tentativo di raddoppio per Carlini che ci prova di potenza dal limite, palla fuori. Il Bari non ci sta e prova con Semenzato che riceve palla da destra e rientra sul sinistro per calciare, pallone leggermente deviato ma parato senza problemi da Di Gennaro. Ad un passo dal 90' il Bari ha una clamorosa occasione per pareggiare ma non la sfrutta con Candellone che di testa spara sopra la traversa ed al "Ceravolo" si materializza "La dura legge del goal", infatti arriva il raddoppio del Catanzaro con Casoli che viene atterrato in area da Di Cesare; per Marcenaro è penalty ed Evacuo scucchiaia per il goal n°200 fra i professionisti. 

Ternana-Vibonese 1-0 - Marcatore: Partipilo 25'

Agli uomini di Cristiano Lucarelli basta una marcatura nella prima mezz'ora del match per continuare il cammino spedito verso la promozione diretta, infatti al "Liberati" i rossoverdi, approfittando anche delle sconfitte di Avellino e Bari, allungano e congelano la prima posizione in classifica.

La partita viene sbloccata da Partipilo che con un diagonale sigla la quattordicesima marcatura in stagione (pari merito con Falletti). Da li in poi la partita è caratterizzata da una Ternana che gestisce con molta serenità, grazie anche ad una Vibonese che non fa nulla per impensierire i padroni di casa. Gli umbri vanno vicini al raddoppio con Raicevic e copione del secondo tempo che risulta identico al primo, con qualche sortita da parte delle Fere e Vibonese che in modo inerme sta a guardare senza saper creare problemi alla retroguardia avversaria.

Sezione: Serie C / Data: Dom 21 marzo 2021 alle 18:16
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print