Domenica in chiaroscuro per le calabresi in LegaPro; da una parte un Catanzaro che batte il Bari, consolida la quarta posizione in graduatoria ed avvicina la terza (occupata proprio dagli uomini di Carrera); dall'altra una Vibonese che perdendo a Terni piomba in zona playout.
Catanzaro-Bari 2-0 - Marcatori: Di Massimo 52', Evacuo 91' rig
Gara caratterizzata da una nebbia che rende difficile la visione da parte degli addetti ai lavori; situazione atmosferica che migliora intorno al minuto 30' ed avvio di gara che sembra essere favorevole al Bari vista l'occasione ghiotta per i galletti con Marras, ma l'azione si conclude con un nulla di fatto. Subito dopo l'inizio del match mister Calabro deve rinunciare a Corapi che viene rilevato da Baldassin. Per il Catanzaro ci prova Curiale che su suggerimento di Carlini prova ad impensierire Frattali che mette in corner; risponde il Bari con Cianci che su suggerimento di Perrotta impegna Di Gennaro che in bello stile evita la marcatura al Bari; ma è il Catanzaro che insiste in fase offensiva e lo fa con Fazio, ma la palla si perde sul fondo. L'ultimo vero sussulto del primo tempo è di marca barese e per la precisone di Antenucci, ma Di Gennaro neutralizza senza troppi sforzi. Primo tempo che termina sullo 0-0.
Ripresa che comincia con li stessi effettivi del primo tempo e Catanzaro che all'alba del secondo tempo passa con Di Massimo che approfitta di una sbavatura di Sabbione che, nel tentativo di alleggerire l'offensiva giallorossa, fornisce un assist all'avversario che lo sfrutta per l'1-0. Tentativo di reazione da parte del Bari che prova a pareggiarla subito con D'ursi, azione che non fa male al Catanzaro e punta barese che esce per far posto all'ex Reggina Rolando. Recrimina la squadra pugliese al 65', Rolando cade in area dopo un contatto con Martinelli, tutto regolare per Marcenaro. Minuto 78' e tentativo di raddoppio per Carlini che ci prova di potenza dal limite, palla fuori. Il Bari non ci sta e prova con Semenzato che riceve palla da destra e rientra sul sinistro per calciare, pallone leggermente deviato ma parato senza problemi da Di Gennaro. Ad un passo dal 90' il Bari ha una clamorosa occasione per pareggiare ma non la sfrutta con Candellone che di testa spara sopra la traversa ed al "Ceravolo" si materializza "La dura legge del goal", infatti arriva il raddoppio del Catanzaro con Casoli che viene atterrato in area da Di Cesare; per Marcenaro è penalty ed Evacuo scucchiaia per il goal n°200 fra i professionisti.
Ternana-Vibonese 1-0 - Marcatore: Partipilo 25'
Agli uomini di Cristiano Lucarelli basta una marcatura nella prima mezz'ora del match per continuare il cammino spedito verso la promozione diretta, infatti al "Liberati" i rossoverdi, approfittando anche delle sconfitte di Avellino e Bari, allungano e congelano la prima posizione in classifica.
La partita viene sbloccata da Partipilo che con un diagonale sigla la quattordicesima marcatura in stagione (pari merito con Falletti). Da li in poi la partita è caratterizzata da una Ternana che gestisce con molta serenità, grazie anche ad una Vibonese che non fa nulla per impensierire i padroni di casa. Gli umbri vanno vicini al raddoppio con Raicevic e copione del secondo tempo che risulta identico al primo, con qualche sortita da parte delle Fere e Vibonese che in modo inerme sta a guardare senza saper creare problemi alla retroguardia avversaria.
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 23:35 Mantova-Catanzaro 1-3, vittoria meritata dai giallorossi nel segno della continuità in termini di prestazione e risultato.
- 21:42 Crotone - Trapani: info biglietti per il match dello “Scida”
- 21:38 Team Altamura - Cosenza: prevendita attiva
- 21:36 Reggina - Nuova Igea Virtus, domani al via la prevendita: due iniziative del club amaranto
- 21:26 Colpo in attacco per la Vibonese: ufficiale l'arrivo di Soufiane Lagzir
- 13:00 Reggina - Nuova Igea Virtus: cambia l'orario del match
- 21:10 Davide Mignemi ad Esperia TV: “Cosenza gruppo compatto, la sconfitta del Crotone contro la Cavese brucia”
- 21:09 Nicolò Contiliano ad Esperia TV: “Siamo un bel gruppo, Cosenza piazza importante”
- 21:08 Alessandro Iori ad Esperia TV: “Vittoria contro il Palermo fondamentale, serviva per rimettersi in carreggiata”
- 19:37 Coppa Italia Serie C, il Crotone batte il Foggia e vola agli Ottavi
- 12:39 Reggina: il programma degli allenamenti dal 28 ottobre al 1° novembre
- 18:38 Sancataldese 0-1 Reggina, gli amaranto tornano a vincere: decide Montalto
- 18:33 Vibonese sconfitta in trasferta: il Savoia passa con Meola nel finale
- 18:27 Cosenza 3-0 Potenza: doppietta di Ricciardi e goal di Mazzocchi
- 14:26 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro la Sancataldese
- 10:54 Pietro Iemmello nel post Palermo “Complimenti a tutti. Ora serve continuità”
- 00:25 Catanzaro-Palermo 1-0, vittoria di cuore e temperamento. La scossa c’è stata. Tabellino e cronaca
- 22:40 Catanzaro, il tecnico Aquilani: "Vittoria meritata. Complimenti ai ragazzi".
- 16:40 Crotone lento e impacciato, perde malamente a Cava de Tirreni
- 14:21 Reggina: le prime convocazioni firmate Torrisi per il match contro la Sancataldese
- 12:36 Sancataldese - Reggina: le designazioni arbitrali per il match del “Mazzola”
- 12:30 Sancataldese - Reggina: cambia l'orario dell'incontro
- 15:01 Sancataldese - Reggina: al via la prevendita per il settore ospiti
- 11:42 Reggina: il programma degli allenamenti dal 23 al 25 ottobre
- 06:49 Reggina 2-3 Nocerina: amaranto fuori dalla Coppa Italia Serie D
- 21:51 Catanzaro, la cura è Iemmello per far risorgere le Aquile
- 20:08 Mantova - Catanzaro: info per i giallorossi sulla prevendita
- 20:04 Cosenza - Potenza: prevendita attiva per il match del “Marulla”
- 20:02 Reggina: la formazione ufficiale per il match di Coppa contro la Nocerina
- 14:35 Reggina: i convocati di mister Polito per il match di Coppa contro la Nocerina
- 21:10 Roberto Boscaglia ad Esperia TV: “Il Crotone è una squadra che magari riesce ad esprimersi meglio quando trova più spazi, su Aquilani serve crederci”
- 17:19 Reggina, UFFICIALE: Alfio Torrisi è il nuovo allenatore
- 14:35 Cosenza, Langella si racconta a Esperia Tv: ''Il nostro pubblico non ha nulla da invidiare a nessuno''
- 12:48 Pasquale Marino ad Esperia TV: “Aquilani saprà dove intervenire, Iemmello giocatore straordinario”
- 12:46 Marco Calabresi ad Esperia TV: “Serve tempo, Catanzaro non è una società da scelte di pancia”
- 15:38 Catanzaro - Palermo: attiva la prevendita per il match del “Ceravolo”
- 15:34 Reggina: esonerato mister Bruno Trocini
- 12:36 Pazza Serie B! E se le Aquile risorgessero col Palermo...
- 07:34 Reggina-Nocerina: le designazioni per il match di Coppa Italia Serie D
- 22:39 Catanzaro – Padova 0-1, Iemmello fallisce un rigore e il Padova incamera i tre punti
- 17:27 Crisi Reggina, altra sconfitta in campionato: la Vigor Lamezia vince al 95'
- 17:13 Colpo esterno della Vibonese: Balla e Castillo firmano il successo sulla Gelbison
- 14:58 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro la Vigor Lamezia
- 19:45 Crotone, stop interno contro il Monopoli: 0-1 allo “Scida”
- 19:41 Cosenza, un punto nella trasferta di Sorrento: 2-2 il finale
- 15:37 Reggina: i convocati per il match contro la Vigor Lamezia
