Tabellino

VIRTUS FRANCAVILLA-VIBONESE 1-0  - Ventola 21’ pt

Ci pensa Ventola a risolvere un match che ha visto gli ospiti tessere delle buone trame ma poco remunerative per quello che è lo scopo del giuoco del calcio: buttare la palla dentro; ed è così che alla “Nuovarredo Arena” termina con un 1-0 di misura che di fatto vendica la sconfitta della compagine pugliese avvenuta la scorsa settimana contro l’altra calabrese, il Catanzaro di Antonio Calabro.

PRIMO TEMPO

Vibonese che, secondo i dettami di mister D’Agostino, attua un pressing importante che tenta di contrastare i frequenti tentativi di verticalizzazione verso il terminale offensivo dei pugliesi Ventola, anche se il primo pericolo per Mengoni lo arreca Franco che recupera il pallone e manda a lato della porta dei calabresi.

I pericoli per la porta di Mengoni però sono frequenti ed al 21’ Ventola buca l'estremo difensore calabrese con un rasoterra dal limite portando in vantaggio i padroni di casa che un minuto prima avevano sfiorato il vantaggio con un occasione clamorosa capitata sui piedi di Maiorino.

SECONDO TEMPO

Seconda parte di gara che vede la Virtus ripartire con una buona intensità e la comprensibile intenzione degli uomini di Taurino è quella di consolidare il vantaggio già ben coltivato nel primo tempo. Vibonese che cerca di rendersi pericolosa con Senesi ma la sua conclusione termina fuori; ma è la Virtus che rischia fortemente di fare 2-0 grazie a Ventola che si traveste da uomo assist e serve per Mastropietro: rasoterra bloccato da Mengoni.

Match che più si avvicina al 90’ e maggiormente diventa soporifero con i padroni di casa che non grossi grattacapi dalla Vibonese considerata anche la scarsa capacità degli uomini di D’Agostino di impensierire la porta difesa da Nobile.

Termina 1-0 e calabresi che sono a quota un punto in due partite dopo il pareggio casalingo (con superiorità numerica) della scorsa settimana contro il Picerno.

Sezione: Serie C / Data: Dom 05 settembre 2021 alle 23:51
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print