La copertina della 14esima giornata è appannaggio esclusivo del Locri che batte a domicilio il Lamezia Terme e sale al secondo posto con 25 punti. 

Strepitoso successo del Locri che s'impone per 1-3 al "D'Ippolito" contro il Lamezia Terme. Succede tutto nella ripresa: ospiti in vantaggio di due reti (La Rosa e Ficara) nel giro di 120 secondi, immediata la reazione dei padroni di casa con Maimone. La formazione di Novelli avrebbe l'occasione di pareggiare, ma Cunzi spreca malamente un calcio di rigore. Errore fatale perché i padroni di casa subiscono la terza rete che chiude definitivamente la contesa con Carella. Si allunga a cinque la striscia di gare senza vittoria per l’Fc Lamezia Terme, che rimane inchiodata a 22 punti, raggiunta da Sant’Agata e Vibonese. A fine gara la società gialloblù annuncia il silenzio stampa. La formazione di Mancini, invece, vola al secondo posto in solitaria a 25 punti. 

Il Cittanova rinvia ancora l'appuntamento con il primo successo tra le mura amiche, facendosi fermare sul 2-2 dal Città di Sant'Agata. Eppure l'inizio di gara dei giallorossi è promettente, con il doppio vantaggio determinato dal penalty messo a segno da Crucitti e dalla conclusione da posizione defilata di Giannaula. Sul finire di tempo Bonfiglio, prima fallisce un calcio di rigore (neutralizzato da Bruno), dopo realizza l'1-2, ancora dagli undici metri. Dal possibile 3-1 (gol annullato a Giannaula per offside) arriva il pari definitivo ad opera nuovamente di Bonfiglio.

Castrovillari e Ragusa termina a reti bianche (0-0). Grande protagonista il portiere Busà, capace di un paio di  interventi salva risultato. I rossoneri hanno cercato con più insistenza la vittoria, mentre gli ospiti hanno badato essenzialmente a non prenderle. 

La Vibonese cede di misura al Real Aversa (1-0).Basta la marcatura di Gassama al 35esimo del secondo tempo per garantire ai campani la vittoria.

Trapani - San Luca rinviata a data da destinarsi, a causa della situazione Covid all'interno del gruppo squadra calabrese. 

Sezione: Serie D / Data: Lun 05 dicembre 2022 alle 01:16
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print