Giornata n.26 all'insegna dei derby calabresi, ben tre gli incroci. La vicecapolista Locri è stata ospite del Castrovillari. Il Cittanova ha ricevuto la visita della Vibonese. La restante sfida tutta calabrese è stata quella del D'Ippolito tra Fc Lamezia Terme e San Luca. 

L'analisi dei match inizia proprio da quest'ultima. Finisce 1-1 una gara caratterizzata da poche azioni da gol. Un pari concretizzatosi tanto nel conto delle espulsioni, De Luca per i gialloblù causa doppia ammonizione nell'arco temporale di sei minuti, Spinaci per gli aspromontani e nei gol segnati, con il  vantaggio lametino giunto nel primo tempo con il sigillo di testa di Terranova, pari alla mezz'ora della ripresa con la conclusione a giro di Leveque. Dopo la sfida odierna, la squadra di De Luca continua a rincorrere i playoff, la compagine di mister Canonico rimane in corsa per la salvezza diretta.

Cittanova e Vibonese provano in tutti i modi a superarsi, ma alla fine sono costrette a dividersi la posta in palio (1-1). Succede tutto nella prima frazione con la Vibonese che trova l’illusorio vantaggio dopo undici minuti di gioco grazie a Tazza, ma vengono ripresi alla mezz’ora dal definitivo pareggio di Alfano. La formazione di Modica chiude in dieci uomini, per via del rosso sofferto da Nallo sul finale di gara. Un pareggio che serve poco ad entrambe dal momento che i padroni di casa rimangono pericolosamente in zona playout, mentre i rossoblù si vedono ormai lontani anche dalla griglia playoff. 

Il Locri sbanca il "Mimmo Rende" di Castrovillari con il gran gol di Dodaro (conclusione dalla distanza) al 94', quando il match sembrava, ormai, incanalarsi sul risultato di parità (0-1). La formazione di Mancini riprende la marcia dopo lo stop di sette giorni fà col Catania. I padroni di casa mantengono un punticino di vantaggio sulla zona playout. 

Sezione: Serie D / Data: Dom 05 marzo 2023 alle 20:17
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print