Nell'ultima giornata del girone di andata, al "Morreale-Proto" l'Fc Lamezia Terme s'impone di misura sul Cittanova grazie alla rete di Cristiani al primo giro di lancette della seconda frazione di gioco.

Il primo tempo vede una sostanziale supremazia degli uomini di Raffaele Novelli. La maggiore intraprendenza dei gialloblù si traduce con ben tre nitide occasioni da rete, due delle quali ad opera di Maimone, colpo di testa con sfera che bacia la parte alta della traversa e conclusione da fuori area che chiama Bruno all'ottima opposizione in corner, ed ancora la serpentina di Fangwa, abile a saltare due difensori facendosi respingere il tiro a botta sicura dall'estremo difensore locale in uscita disperata. Cittanova non pervenuto che ha sofferto particolarmente sulla fascia destra per via di disimpegni errati in fase di impostazione, zona di campo da cui sono partite le offensive avversarie.

Micidiale l'avvio di ripresa dei lametini, che si portano in vantaggio con la rete di  Cristiani e potrebbero, subito, trovare il raddoppio con Terranova, ma il numero dieci si fa ipnotizzare da Bruno dal dischetto. La compagine lametina legittima il vantaggio con ottime trame di gioco non finalizzate a dovere. Per i padroni di casa Rao e Giannaula provano ad impensierire Mataloni dalla distanza. Finale di gara convulso, caratterizzato da tanto nervosismo, ma non si schioda lo 0-1, che sarà il risultato finale.Per la formazione di Fanello arriva, dunque, uno stop dopo sette risultati utili consecutivi. I lametini inanellano il terzo successo esterno di fila. 

Campionato che osserverà la classica sosta per le festività Natalizie. Si tornerà in campo l'8 Gennaio per la prima di ritorno, in cui il Cittanova ospiterà l'Acireale, il Lamezia andrà ad affrontare in trasferta il Canicattì. 

Sezione: Serie D / Data: Mer 21 dicembre 2022 alle 19:55
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print