VIBONESE-MONTEROSI 0-0

Punto che non muove la classifica per la Vibonese che non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Monterosi; risultato figlio di una prova che è lo specchio della classifica rossoblù.

La gara era da vincere, contro un avversario più che battibile, e gli episodi arbitrali - ormai cosa nota - non possono rappresentare un alibi per la truppa di D’Agostino.

PRIMO TEMPO

I padroni di casa illudono e si illudono di poter portare a casa i tre punti al 7’ con Risaliti che di testa sfiora la segnatura sugli sviluppi di una punizione di Golfo.

Ci provano ancora i padroni di casa con Sorrentino; palla in corner dopo la respinta di Alia. prova dal limite, parla a lato, e Sorrentino con un diagonale chiama Alia alla respinta in corner (15’). Alla mezz’ora circa la Vibonese recrimina per un intervento in area su Grillo - intervento non netto ma che sembra poter essere da rigore - ma il direttore di gara non ritiene opportuno assegnare il tiro dagli undici metri; sugli sviluppi dell’azione di contropiede Mahrous commette fallo e finisce sul taccuino dei cattivi; ammonito anche Golfo per proteste. 

Primo tempo che termina 0-0 con il DS vibonese Luigi Condò che viene allontanato dall’area tecnica per proteste.

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo la Vibonese riparte con la stessa voglia del primo; poche idee  - la maggior parte frutto di giocate casuali - ma per poco i padroni di casa non vanno in vantaggio come nell’occasione capitata a Sorrentino al 4’ che si vede respingere sulla linea la sua conclusione. Ci prova anche il Monterosi con Franchini che dopo una sgroppata solitaria conclude a rete con Marson che respinge e palla che finisce a sui piedi di Buglio che non centra lo specchio; sempre Buglio prova a travestirsi da uomo assist servendo un bel pallone a Polidori che non impegna Marson quasi alla mezz’ora.

Fase soporifera del match fino a pochi istanti dal termine dello stesso e c’è la possibilità di sbancare il “Razza” per il Monterosi con Caon che chiama Marson all’intervento della vita.

Match che termina 0-0 con conseguenti proteste pacifiche dei pochissimi accorsi allo stadio e Vibonese che rimane ultima a sei lunghezze dalla zona salvezza.

Sezione: Vibonese / Data: Sab 20 novembre 2021 alle 18:18
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print