AUDACE CERIGNOLA - CATANZARO 2-2

Partita dalle tante emozioni quella che va in scena al "Monterisi" di Cerignola tra la squadra di casa ed il Catanzaro reduce da tre vittorie consecutive condite da prestazioni che la dicono lunga su quelle che sono le intenzioni delle aquile in questo girone C.

Verrebbe da dire che la tecnica non basta quando, di fronte, hai una squadra che macina gioco dal 1', si difende con ordine e rischia anche di vincerla la partita. Ed è così che va infatti, con un Audace Cerignola che, seppur di rimessa, si rende sempre pericolosa e risponde colpo su colpo alla squadra di Vivarini. Il primo tempo termina 1-1 ( vantaggio giallorosso con Biasci al minuto 11' e pareggio immediato con Malcore) e nella ripresa il leitmotiv del match non cambia. Bel tentativo al 4' con Iemmello che non insacca e replica pugliese al 15' con Malcore che sfiora il montante.

La partita attraversa una fase dura a livello agonistico e dopo la consueta girandola di cambi - per i padroni di casa entrano Neglia e Langella ed il Catanzaro getta nella mischia Cianci, Bombagi e Welbeck; come già detto è una fase "sporca" del match, fatta di mischie, perdite di tempo e gioco continuamente interrotto per i tanti interventi fallosi da una parte e dall'altra.

Catanzaro che ugualmente prova a stazionare nella metà campo pugliese ma senza grossi spunti ed altrettante idee; Cerignola che invece sfiora in due occasioni il clamoroso vantaggio che arriva all' 87' con Coccia che, dopo essersi visto respingere il primo tentativo da Fulignati, non sbaglia col secondo e fa esplodere i sostenitori casalinghi.

Negli ultimi minuti il Catanzaro le prova tutte ma a sfiorare il goal è il Cerignola - da sottolineare una gran parata di Fulignati - e quando ormai sembra dover finire con questo, clamoroso, risultato il Catanzaro pesca dal cilindro una deviazione di Pontisso su spiazzata di Curcio che vale il 2-2 definitivo; pareggio che sa di beffa per i padroni di casa e che fa tornare sulla terra un Catanzaro forse un po' presuntuoso.

Sezione: Catanzaro / Data: Dom 18 settembre 2022 alle 22:21
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print