Vi riportiamo in seguito le dichiarazioni rilasciate dal neo tecnico giallorosso, Vincenzo Vivarini, alla vigilia della sfida d'esordio contro il Foggia di Zeman.

Vincenzo Vivarini: “Ho trovato una squadra molto disponibile e professionale nel lavoro. Hanno messo impegno negli allenamenti e ho constatato che ci sono delle potenzialità importanti a livello individuale” ha esordito il tecnico, che poi ha spiegato  il lavoro svolto con i ragazzi e l’attenzione rivolta agli attaccanti. “Si è lavorato su concetti nuovi e diversi, è chiaro che può creare dei problemi iniziali, ma poi sappiamo qual è la strada da seguire. Ho parlato molto con le punte e ci siamo concentrati molto su di loro. Ho lavorato con delle coppie fisse per trovare l’intesa e oggi ho visto quell’intesa che è indispensabile per svolgere un buon lavoro”. Poi il tecnico ha fatto un appello alla piazza per riaccendere il calore dei tifosi giallorossi e remare tutti verso un’unica direzione. “In questo momento chiedo aiuto a tutti, è un momento zero per noi e ci vuole coinvolgimento da parte della piazza. La spinta del pubblico può aiutarci a sopperire a quelle situazioni che magari possono crearsi in campo. Le assenze? Se c’è la carica possiamo colmare queste lacune. Questo può essere anche un vantaggio perché c’è modo di valutare chi ha giocato meno, mentre qualche giocatore si deve adattare a situazioni nuove. Voglio coinvolgere tutti, dai tifosi ai giornalisti” ha spiegato il tecnico.

. Abbiamo dato attenzione a delle cose che magari i ragazzi non erano abituati a fare. Un’altra problematica è che incontriamo una squadra che tatticamente è ben definita e che ha organizzazione, quella tipica del maestro Zeman. Dobbiamo sapere tutti quali sono difficoltà e dobbiamo lottare per portare a casa il risultato. Lo ripeto, ora abbiamo bisogno del coinvolgimento di tutti. Vogliamo tutti crescere e fare bene. Ho trovato grande professionalità nella società anche a livello organizzativo e anche questo tassello mi ha fatto capire che ci sono tutti gli ingredienti per arrivare a ciò che abbiamo in mente” .

Sezione: Catanzaro / Data: Sab 04 dicembre 2021 alle 17:25
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print