Quarta sconfitta consecutiva per il Cosenza, battuto fra le mura amiche dal Frosinone. Merola illude, Moro e Mulattieri firmano la rimonta.

Nei primi minuti sono gli ospiti a rendersi pericolosi con Garritano, che si fa vedere prima con un tiro-cross e poi con un sinistro a giro. Al 20', però, il Cosenza passa in vantaggio: Merola in contropiede fredda Turati con un bel diagonale, trovando la sua prima rete in campionato. La reazione dei ciociari è affidata a Moro: l'attaccante ex Catania prima impegna Marson con un colpo di testa e poi, al 28', trova il gol del pareggio, ancora di testa, su sponda di Rohden. Nel finale di primo tempo incornata imprecisa di Mulattieri.

Nella ripresa il primo tentativo è di Merola, con un tiro al volo che termina fuori. Il Frosinone, però, ritrova subito la quadra e si affaccia dalle parti di Marson prima con Mulattieri e poi con una conclusione deviata di Mazzitelli. Al 70' cross di Mazzitelli per Mulattieri, che da pochi passi non sbaglia: 1-2. La reazione del Cosenza è flebile e nel finale è il Frosinone ad andare nuovamente vicino al gol, con un sinistro di Caso respinto da Marson.

Il Cosenza resta dunque a 11 punti in classifica e viene risucchiato in zona play-out. Il Frosinone, dal canto suo, resta capolista.

Sezione: Cosenza / Data: Sab 29 ottobre 2022 alle 16:21
Autore: Adelmo Maria Pagliuca / Twitter: @adelmopagliuca
vedi letture
Print