L’umiliante sconfitta casalinga rimediata domenica dalla Reggina ad opera dell’Alessandria, la quinta consecutiva, è culminata con l’esonero di Alfredo Aglietti. Uno spettacolo indecoroso quello offerto dai giocatori amaranto, i quali hanno mancato di rispetto alla maglia e ad un’intera tifoseria che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno. L’involuzione avuta dalla Reggina in questo ultimo periodo è un qualcosa d’inspiegabile. Una squadra irriconoscibile, passata dai sogni di gloria a doversi guardare alle spalle dalla zona calda della classifica. Reggina che ha smarrito ogni certezza. Come spesso avviene in questi casi, l’allenatore paga per tutti. E’ chiaro che tra tecnico e squadra si sia rotto qualcosa, ma ciò non giustifica il pessimo atteggiamento avuto dai giocatori in queste ultime cinque gare.
La società ha scelto di richiamare in panchina Domenico Toscano, il quale era stato esonerato un anno fa. Il tecnico reggino ha tanta voglia di rilanciarsi, determinato a proseguire il lavoro lasciato in sospeso. Aglietti , come già ribadito, ha pagato per tutti, lo stesso film già visto con Baroni al termine della scorsa stagione. La società dovrebbe prevenire queste situazioni, visto che non è la prima volta che ci si trova a dover interrompere anzitempo un progetto tecnico avviato e condiviso. E’ giunto il momento di guardarsi tutti negli occhi e assumersi le proprie responsabilità, sia società che squadra. Gli alibi, sono finiti, per tutti. Toscano, forte dell’esperienza dello scorso anno, saprà da dove ripartire per non ripetere gli errori del passato e consentire alla squadra di uscire da questa situazione.
La Reggina viene prima di tutto, Toscano sa esattamente cosa significa, ed è bene che lo sappiano anche alcuni elementi presenti all’interno di questa rosa. Il mercato di gennaio è alle porte, per chi non ha ben compreso l’importanza di indossare la maglia amaranto, potrebbe essere la giusta occasione per cambiare aria. Da qui alla sosta invernale la Reggina dovrà affrontare delle sfide non semplici, che rappresentano un importante crocevia per il prosieguo della stagione. Sta agli amaranto capire che ruolo si vuole ricoprire in questo campionato. Siamo di fronte ad un bivio, vale a dire, scegliere se rilanciarsi in zona play off oppure guardarsi alle spalle fino alla fine.Bisogna reagire con orgoglio e dignità sin da subito, non solo per tornare a far risultati ma per ridare alla tifoseria quelle soddisfazioni che merita.
L’amore e la passione di una città per i propri colori va sempre rispettata da chi scende in campo. Toscano può riportare quella regginità di cui tutto l’ambiente ne ha un forte bisogno. Quel senso di appartenenza che ha contraddistinto storicamente le tante imprese epiche conquistate dalla Reggina e da chi ha saputo onorare la sua maglia.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 23:52 Catanzaro, aggressione in tribuna: la ricostruzione
- 21:52 Tensione al “Barbera”: caos in tribuna e delegazione Catanzaro scortata via
- 19:36 Palermo-Catanzaro: le formazioni ufficiali del match
- 22:12 Preiti applaude il Catanzaro: “Vittoria meritata, ma a Palermo sarà un’altra partita”
- 22:11 Ceravolo: “Iemmello leader vero, il Catanzaro ha meritato tutto”
- 20:46 Palermo-Catanzaro: i convocati di mister Aquilani
- 20:45 Alberto Aquilani carica il Catanzaro: “A Palermo serviranno fame, coraggio e personalità”
- 08:45 esclusivaUrsino: “Crotone positivo, Catanzaro da Serie A”
- 20:40 Cosenza, il Sindaco Caruso vicino allo studente ferito al Marulla: “Necessario recuperare senso di responsabilità”
- 06:28 Iemmello avverte il Catanzaro: “A Palermo servirà massima attenzione”
- 06:25 Aquilani applaude il Catanzaro: “Prestazione super, a Palermo giocheremo allo stesso modo”
- 06:22 Il Catanzaro domina il Palermo: 3-0 al “Ceravolo”
- 19:57 Giovannone dopo Nissa-Reggina: “Amaranto squadra fortissima, meritano categorie superiori”
- 19:55 Torrisi dopo Nissa-Reggina: “Serve ripartire subito e imparare dagli errori del passato”
- 19:07 Catanzaro-Palermo: le formazioni ufficiali
- 19:05 Nissa-Reggina 0-0: i siciliani vincono i playoff del girone I
- 14:58 Nissa-Reggina: le formazioni ufficiali
- 21:21 Cosenza, il popolo rossoblù prepara la mobilitazione: corteo in città il 29 maggio
- 21:17 Catanzaro-Palermo: i convocati giallorossi
- 21:15 Catanzaro-Palermo, Aquilani carica i suoi: «Serviranno coraggio e mente libera per continuare a sognare»
- 14:18 Nissa-Reggina: i convocati di mister Torrisi
- 12:26 Nissa-Reggina, Torrisi: “Andremo a giocarci le nostre carte con dignità e professionalità”
- 11:27 Alfredo Pedullà: “Incontro tra Matt Rizzetta e la Reggina”
- 16:52 Cresce l’attesa giallorossa. il Catanzaro chiamato ad una prova perfetta contro il più quotato Palermo
- 14:23 Cosenza, la relazione del Comune: “Nessuna pendenza economica con l’ente”
- 08:26 Nissa-Reggina, le designazioni arbitrali
- 19:36 Reggina, Rizzetta: “Il mio ingresso? Oggi non è un’ipotesi realizzabile”
- 17:10 indiscrezioneCrotone, Emilio Longo più lontano: le ultime
- 15:13 Catanzaro-Palermo: trasferta vietata ai tifosi rosanero
- 19:11 Cosenza, il ds Roma: “Delusi dall'eliminazione, ma dobbiamo ripartire”
- 12:15 Nissa-Reggina, al via la prevendita: le info
- 06:21 Catanzaro, Aquilani carica i suoi: “Possiamo sognare, col Palermo ce la giocheremo fino in fondo”
- 00:18 Catanzaro-Avellino 3-0: i giallorossi surclassano gli irpini
- 22:02 Evacuo: “Cosenza stagione ottima, Crotone fuori per la classifica”
- 21:58 Calabresi: “Il Frosinone ha fatto una stagione stratosferica. Catanzaro? Deve crederci, ma parte dietro”
- 21:53 Lamazza: “Catanzaro modello di organizzazione. Playoff imprevedibili, ma tutto dipende dall’approccio”
- 21:48 Caserta: “Il Catanzaro ha fatto un capolavoro. La salvezza con l'Empoli vale un campionato''
- 20:41 Catanzaro-Avellino: le formazioni ufficiali
- 20:37 Reggina, comunicato dopo il TFN: “Faremo reclamo alla Corte Federale d’Appello”
- 17:58 Reggina, ricorso respinto: il TFN dichiara inammissibile l’istanza sul caso Messina
- 13:25 Caso Messina, Nostro: “Il TFN dovrà fare chiarezza”
- 13:23 Caso Messina, Nostro dopo l’udienza: “Presentate prove su sette tesseramenti irregolari”
- 12:15 indiscrezioneBuscè, il Cosenza può perderlo: due club sulle sue tracce
- 08:45 esclusivaPalanca: “Catanzaro esempio di programmazione”
- 20:05 Catanzaro, Noto: “Playoff meritati, noi modello sostenibile”
- 19:57 Catanzaro, Aquilani: “Contro l’Avellino la partita più importante della mia carriera”
- 19:54 Catanzaro-Avellino: i convocati giallorossi
