La dodicesima giornata del campionato di Serie B, si chiuderà domani sera con il posticipo del Granillo tra Reggina e Genoa. Un big match che interessa le zone alte della classifica, soprattutto dopo i risultati maturati nel pomeriggio di ieri che hanno visto vincere solo la capolista Frosinone. Tra queste due formazioni la posta in palio è davvero alta, entrambe stanno recitando fin qui un ruolo da protagoniste assolute. Gli amaranto di Pippo Inzaghi, vogliono ritrovare un successo che manca da tre giornate, contro un Genoa che sta dimostrando di avere un andamento più regolare rispetto a molte altre dirette concorrenti. La Reggina, in caso di vittoria agguanterebbe in seconda posizione proprio i Grifoni rossoblu, che in trasferta hanno conquistato la gran parte dei loro punti .

A Cagliari, si è rivista la Reggina che tutti abbiamo ammirato ad inizio stagione, vale a dire una squadra forte e di grande personalità. Gli amaranto arrivano bene a questa importante sfida, consapevoli di potersi imporre contro un avversario costruito per tentare l’immediata risalita nella massima serie. Menez e compagni, saranno sostenuti dall’encomiabile pubblico del Granillo, pronto come sempre a dare quella spinta in più verso la vittoria. Questa sfida può dire molto, soprattutto per la Reggina, chiamata a mandare un forte segnale alla lotta promozione. Ci sarà d’attendersi una Reggina determinata che non lascerà nulla al caso. Per gli amaranto, la sfida con il Genoa, rappresenta l’occasione per dimostrare nuovamente la propria forza.

Sarà molto importante non sbagliare l’approccio e ottimizzare al meglio gli episodi favorevoli, senza concedere nulla ad un avversario che sa punire se gli viene data anche la minima occasione. Non resta che credere fermamente in Inzaghi e i suoi ragazzi, i quali sanno molto bene quale è la strada da percorrere per continuare a crescere e raggiungere quei traguardi  che la Reggio Calabria calcistica merita per l’amore e l’entusiasmo da sempre manifestato per la propria squadra del cuore. Simbolo di appartenenza e tradizione.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 06 novembre 2022 alle 11:11
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print