Le dichiarazioni di Vivarini nel dopo gara:

"Abbiamo incontrato una vera squadra di serie B, una compagine solida, caratteriale, che con il suo gioco semplice porta l’avversario ad allungarsi. Ci hanno fatto correre tanto, è stato un match sofferto proprio perché siamo stati costretti spesso ad accorciare, ma i ragazzi hanno fatto bene e meritano un plauso. Non troppo si è rischiato a dire la verità ma la solidità dimostrata davanti alla reazione biancorossa passa certo in primo piano questa volta: nota più positiva insieme al fatto di aver mantenuta la porta ancora inviolata. Per lunghi tratti siamo riusciti a fare quello che avevamo preparato;i ragazzi hanno recepito molto bene quanto studiato in settimana e a parte qualche mischione poco abbiamo concesso al SudTirol. Non aver preso gol è importante: era un obiettivo che c’eravamo preposti; la rete di Iemmello invece è un pezzo di ottima fattura, una giocata sulla quale avevamo riflettuto anche in allenamento. Logico attribuire alla punta il voto più alto in pagella ma il resto della squadra può considerarsi sullo stesso livello di valutazione.

"Il plauso deve andare a tutti – continua Vivarini – a difesa oggi è stata sollecitata da due attaccanti molto ingombranti ma ha retto bene; a centrocampo lavoravamo con i raddoppi dei due mediani sugli attaccanti loro e poche volte siamo andati in difficoltà."

"Penso che la maggior parte dello stadio oggi fosse giallorosso ed i ragazzi si sentono forti con questa spinta e speriamo di continuare così."

Sezione: Catanzaro / Data: Dom 08 ottobre 2023 alle 09:02
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print