Perugia-Cosenza 1-1

Marcatori: Rosi 51', Situm 67'.

Cosenza che può tornare in terra calabra soddisfatto grazie al pari esterno conquistato contro un Perugia che, dopo il vantaggio iniziale di Rosi, rischia più volte di raddoppiare ma subisce il definitivo 1-1 grazie ad un goal di pregevole fattura da parte dell'ex Spezia e Reggina Mario Situm; da annotare anche il rosso sventolato a Palmiero quasi a fine match.

RIASSUNTO DEL MATCH

Zaffaroni ed il più classico "squadra che vince non si cambia", infatti al "Curi" scendono in campo gli stessi 11 che hanno battuto il Vicenza una settimana fa ma prima parte del match che è a chiare tinte perugine con l'ex Carretta che impegna seriamente Vigorito il quale salva momentaneamente il risultato al minuto 4'. Ci prova dopo due minuti di nuovo il Perugia con Segre e Vigorito nuovamente si impegna in un intervento che sventa il pericolo per la sua porta. Partita che è scandita da un pressing a dir poco soffocante da parte degli uomini di Alvini fino almeno alla metà del primo tempo quando la squadra di Zaffaroni riesce a prendere fiato ed arrivano alla mezz'ora rendendosi pericolosi con Tiritiello prima e Vaeisaenen dopo che impegnano Chichizola. Primo tempo che termina 0-0 con ben 5 gialli sventolati da una parte e dall'altra ( 3 per il Perugia con Angella, Segre e Lisi mentre per il Cosenza Boultam e Palmiero).

Nel secondo tempo Alvini decide di cambiare volto al suo Perugia sostituendo Segre e Murano con Santoro e Matos, mentre il Cosenza riparte con gli stessi effettivi della prima metà di gara. Dopo più o meno 5' di gara va in vantaggio la squadra di casa grazie ad un colpo di testa di Rosi che, su corner di Burrai, approfitta della marcatura non proprio impeccabile di Boultam. Passano altri 5' ed il Perugia va vicinissimo al raddoppio con Lisi ma Vigorito riesce a sventare. E' il turno del Cosenza che ha, sui piedi di Caso, l'occasione per portare in parità il match, ma la conclusione dell'attaccante cosentino non impegna a dovere Chichizola. Doppio cambio nel Cosenza che avvicenda Corsi e Vallocchia per Boultam e Sy al minuto 64' e tre minuti dopo arriva il pari dei lupi con una conclusione chirurgica di Mario Situm che è di fatto imparabile per Chichizola ed è 1-1. Gli uomini di Zaffaroni, dopo aver sfiorato il goal del vantaggio con Gori, gestiscono bene l'ultimo quarto di match e portano a casa un buon pareggio. Nota stonata del pomeriggio cosentino l'espulsione di Gori al minuto 83', ma nonostante la superiorità numerica il Perugia non è mai pericoloso per la porta di Vigorito.

TOP

Situm: l'ala in prestito dalla Reggina corre e cerca di creare pericoli dal suo lato; si mette in proprio nell'azione del goal che vale un buon pareggio per il Cosenza.

Vigorito: neutralizza più di una conclusione dei padroni di casa e sull'1-0 salva il Cosenza dal colpo del K.O.

Chichizola: buon prestastione del portiere argentino che salva nel finale il risultato; nulla può sul gran goal di Situm.

FLOP

Boultam: prestazione da rivedere per l'olandese che si perde, tra le altre sbavature, Rosi sul vantaggio perugino.

Carretta: forse tradito dall'emozione l'ex di turno che ha l'occasione per colpire ma dimostra, almeno oggi, di non possedere il killer istinct necessario.

Sezione: Cosenza / Data: Sab 18 settembre 2021 alle 17:32
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print