Il Cosenza di William Viali non va oltre il pari contro un Venezia totalmente rinato. Gli ospiti arrivano a questo appuntamento galvanizzati dalla cinquina inflitta al Modena e un percorso da playoff. I rossoblu, dopo il ko nello scontro salvezza contro il Brescia, non riescono a trovare le coordinate giuste. Infatti, la partenza è in salita. Al 34′ Pohjanpalo, l'uomo del momento, porta avanti gli ospiti con una splendida torsione di testa all’altezza del primo palo: palla alle spalle di Micai sul palo lungo. Poi la reazione c'è, ma manca l'elemento che da inizio stagione è stato quasi sempre assente: la concretezza. Finotto si divora il gol del pari. 

Nella ripresa i padroni di casa spingono ma il Venezia da grande squadra non resta a guardare anzi. Nel finale arriva il guizzo della speranza dei calabresi con D’Urso, il quale infila Joronen sul cross di Cortinovis. Nel recupero, chiusura provvidenziale di Busio sull’autore dell’1-1. Un pari dal sapore amaro per entrambe, specie per i ragazzi di Viali in ottica salvezza diretta. 

Corsa salvezza diretta complicata - Il Cosenza con questo punticino sale a quota 39 punti, a più tre dal Perugia e a meno due dal Cittadella (in questo momento salvo). Oggi gli occhi saranno puntati sul match del Brescia in scena al Tardini. Le Rondinelle si presentano con 38 punti a meno uno dai Lupi. Una salvezza a due gare dalla fine tutta da conquistare: la strada per quella diretta si complica, l'altra è quella dei playout. 

Sezione: Cosenza / Data: Dom 07 maggio 2023 alle 12:42
Autore: Francesco Quattrone / Twitter: @fquattrone12
vedi letture
Print