In casa Catanzaro, c’è tanto rammarico dopo il pareggio interno di ieri contro il Catania. I giallorossi di mister Calabro, sprecano malamente la ghiotta occasione di avvicinarsi alla vetta occupata dal Bari, fermato tra le mura amiche dalla Paganese. Catanzaro che colleziona il quarto pareggio consecutivo su cinque giornate fin qui disputate. Un ruolino quello di Carlini e compagni, che non rispecchia le ambizioni di un Catanzaro che ha l’obbligo di essere protagonista ai vertici della classifica. Risultato a parte, la squadra di Calabro non convince nemmeno sul piano del gioco, evidenziando un enorme fatica nel finalizzare. Serve un immediato cambio di rotta, a partire dalla difficile trasferta di Avellino, dove andrà a far visita ad un’altra corazzata che ha gli stessi punti delle aquile.
La gara di Avellino rappresenta un importante crocevia per entrambe le formazioni, considerate alla vigilia tra le favorite per la promozione. E’ davvero alta la posta in palio al Partenio-Lombardi, un altro passo falso rischierebbe di complicare il cammino di un Catanzaro costruito per centrare il grande salto. Tornare a vincere è salutare, anche attraverso una prestazione poco brillante, ma utile per affrontare al meglio il prosieguo del campionato. I tre punti per ripartire, per ritrovare quella fiducia e quell’entusiasmo necessario per risalire la china. Queste prime cinque giornate hanno dimostrato l’equilibrio che regna in un girone duro e difficile, in cui sarà importante commettere meno errori possibili se si vuole centrare l’obiettivo prefissato. Reagire deve essere la parola d’ordine, per un Catanzaro che può imporsi contro ogni avversario. Nell’ambiente la delusione è palpabile, ora però si presenta l’opportunità di ripartire tutti insieme, mettendosi alle spalle questo difficile momento. La stagione è ancora lunga, ma il Catanzaro può e deve riscrivere la storia.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 19:02 Catanzaro-Palermo 1-3, i giallorossi cedono i tre punti più per propri demeriti che per meriti de siciliani. Cronaca e tabellino
- 18:45 Eterno Brighe! 100 presenze con la maglia del Catanzaro
- 18:13 Catanzaro, Fabio Caserta: "Non è il momento dei processi".
- 17:27 Reggina senza freni: 3-1 contro il CastrumFavara al “Granillo”
- 14:38 Reggina - CastrumFavara: la formazione ufficiale degli amaranto
- 18:32 Reggina: i convocati per la gara contro il CastrumFavara
- 14:41 Reggina - Juventus 2-2: ricordi indelebili ed emozioni che restano nel cuore
- 17:23 Altro ko per il Cosenza: la Salernitana dilaga nella ripresa
- 14:49 Reggina: la Curva Sud invita tutta la tifoseria a portare bandiere, sciarpe, vessilli amaranto
- 14:27 Reggina: una delegazione del settore giovanile alla “Corrireggio”
- 11:17 Reggina - CastrumFavara: le designazioni arbitrali
- 17:05 Aquile, la consueta partitella del giovedì. Spettacolo Iemmello
- 11:55 Ennesima doccia fredda: il Tar respinge il ricorso del Cosenza
- 10:50 Reggina: l'U17 amaranto stacca il pass per le semifinali regionali
- 23:48 Pompetti, un predestinato! Marco e la magia del numero 21
- 11:35 Reggina - CastrumFavara: annullata la Giornata Amaranto
- 12:23 Morte di Papa Francesco: sospese tutte le gare di oggi, dalla Serie A ai Dilettanti
- 12:06 Addio a Papa Francesco: il Pontefice ci lascia all'età di 88 anni
- 17:44 Reggina, tre goal e tre punti d'oro: nona vittoria di fila!
- 14:48 Reggina: la formazione ufficiale per il derby contro il Locri
- 11:18 Per la trasferta di Mantova il Catanzaro recupera parte degli indisponibili ma deve rinunciare a Pagano.
- 00:17 Ovunque Reggina: 800 biglietti venduti nel settore ospiti!
- 00:11 Giuseppe Di Bari ad Esperia TV: “Il Crotone può raggiungere il terzo posto”
- 00:07 Luciano De Paola ad Esperia TV: “Il calcio è dei tifosi, servono passione e competenza”
- 16:12 Reggina: la lista dei convocati per il derby contro il Locri
- 13:53 Roma - Reggina 1-2: il ricordo di una vittoria epica!
- 23:16 Pippo, ancora tu! Pittarello bis con la Carrarese e ora il gran finale
- 22:41 Pompetti, che assist! Marco non molla mai e prenota un gran finale
- 22:28 Catanzaro, Matias Antonini è l'uomo in più per questo rush finale
- 16:46 Il Catanzaro prepara la sfida al Mantova. Le ultime da Giovino
- 10:36 Il dg Praticò a GS Channel: “La squadra è forte, siamo padroni dei nostri risultati”
- 09:49 Mantova-Catanzaro, una (ulteriore) conferma del legame indissolubile tra squadra e tifosi.
- 07:31 Locri - Reggina: le designazioni arbitrali per il derby
- 16:21 13 anni senza Piermario Morosini: per sempre nel nostro cuore
- 15:46 Reggina, avanti tutta: non si molla di un centimetro!
- 15:16 Reggina: il club si congratula con il Sig. Tino Scopelliti per la nomina a presidente del CONI Calabria
- 17:52 Reggina super: 3-1 alla Nissa e vetta a -1!
- 14:02 Serie B, tutti i protagonisti di Carrarese-Catanzaro
- 13:53 Reggina: la formazione ufficiale per la gara contro la Nissa
- 18:57 Carrarese-Catanzaro 2-2-, vittoria mancata anche a Carrara dopo aver ribaltato l’iniziale svantaggio. Il tabellino
- 18:01 Pareggio in extremis per il Cosenza contro il Brescia: 1-1 al “Marulla”
- 16:31 Reggina - Nissa: i convocati amaranto
- 11:55 Catanzaro, a Carrara senza Quagliata
- 07:37 Reggina - Nissa: le designazioni arbitrali per l'incontro del “Granillo”