Inizia quest’oggi il campionato delle calabresi di Serie B. Cosenza, Crotone e Reggina, insieme come nella stagione 2001/2002. Le tre formazioni pronte all’esordio, con l’obiettivo di onorare al meglio il nome di un’intera regione. La prima a scendere in campo sarà la Reggina di Alfredo Aglietti, chiamata alle 18 al Granillo contro la corazzata Monza. In casa amaranto c’è tanta voglia di far bene, cercando di riscattare l’eliminazione dalla Coppa Italia rimediata a Salerno. I nuovi arrivati sono a disposizione del tecnico toscano, a differenza di German Denis, non convocato per problemi fisici. E’ fondamentale partire bene, in modo da affrontare con serenità gli impegni successivi. Una Reggina che dovrà dare continuità ai risultati, aspetto fondamentale per poter centrare l’obiettivo play off, senza essere costretta ad estenuanti rincorse come nella scorsa stagione. Le premesse per vedere una buona Reggina ci sono tutte, serve solo trovare quella famosa amalgama che consenta agli amaranto di essere protagonisti fino alla fine. Alle 20:30 è la volta di Cosenza e Crotone, impegnate rispettivamente contro Ascoli e Como. Il Cosenza di mister Zaffaroni è ancora un cantiere aperto, a causa delle vicende extracalcistiche che hanno costretto la società silana a muoversi in ritardo sul mercato. I rossoblu, in particolare il diesse Goretti, sta facendo una corsa contro il tempo per completare il prima possibile la rosa. Guai a commettere gli stessi errori del recente passato, sarebbe un qualcosa di imperdonabile, che la tifoseria cosentina non merita di subire ancora. La salvezza rappresenta un importante patrimonio per la Cosenza calcistica, non solo per la sua gloriosa storia ma per i vantaggi che comporta consolidarsi a livello nazionale. Il Crotone riceverà allo Scida la matricola Como, una sfida particolare per il tecnico pitagorico, Francesco Modesto, pronto al debutto in Serie B davanti alla sua gente. Lui crotonese doc, sa bene della grande responsabilità di dover condurre il Crotone verso traguardi vincenti. La società del presidente Vrenna, ha allestito una rosa che ha tutte le carte in regola per poter dire la sua in chiave promozione. Non ci resta che augurare un grosso in bocca al lupo alle nostre tre formazioni calabresi, trascinate dalla passione sfrenata dei loro tifosi, i quali finalmente tornano a riempire gli spalti dopo un anno e mezzo di assenza. Rivedere finalmente i tifosi allo stadio è segno di speranza, un primo passo verso quella normalità che ci auguriamo di ritrovare una volta per tutte. Non desideriamo che questo, vivere di calcio, quello vero. Buona stagione a tutti, augurandoci di vivere e raccontare una stagione che si prospetta intensa ed emozionante. Forza Calabria, devi arrivare in alto.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 19:29 Catanzaro, il tecnico Aquilani: "Vittoria importante contro la squadra più forte del campionato"
 - 18:24 Catanzaro-Venezia 2-1. I giallorossi alla terza vittoria consecutiva in 8 giorni. Cronaca e tabellino
 - 17:25 Reggina, altra sconfitta al “Granillo”: la Nuova Igea Virtus passa con Cicirello
 - 17:22 Vibonese, seconda sconfitta consecutiva: il Ragusa passa con Capone
 - 16:56 Crotone, momento difficile per i rossoblù: il Trapani vince in rimonta
 - 14:46 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro la Nuova Igea Virtus
 
- 20:56 Cosenza, pari amaro ad Altamura: termina 1-1
 - 14:52 Reggina: i convocati di mister Torrisi per la gara contro la Nuova Igea Virtus
 
- 19:39 Vibonese - Ragusa: info biglietti per il match del “Razza”
 - 08:02 Reggina-Nuova Igea Virtus: le designazioni arbitrali
 
- 23:35 Mantova-Catanzaro 1-3, vittoria meritata dai giallorossi nel segno della continuità in termini di prestazione e risultato.
 - 21:42 Crotone - Trapani: info biglietti per il match dello “Scida”
 - 21:38 Team Altamura - Cosenza: prevendita attiva
 - 21:36 Reggina - Nuova Igea Virtus, domani al via la prevendita: due iniziative del club amaranto
 - 21:26 Colpo in attacco per la Vibonese: ufficiale l'arrivo di Soufiane Lagzir
 - 13:00 Reggina - Nuova Igea Virtus: cambia l'orario del match
 
- 21:10 Davide Mignemi ad Esperia TV: “Cosenza gruppo compatto, la sconfitta del Crotone contro la Cavese brucia”
 - 21:09 Nicolò Contiliano ad Esperia TV: “Siamo un bel gruppo, Cosenza piazza importante”
 - 21:08 Alessandro Iori ad Esperia TV: “Vittoria contro il Palermo fondamentale, serviva per rimettersi in carreggiata”
 - 19:37 Coppa Italia Serie C, il Crotone batte il Foggia e vola agli Ottavi
 - 12:39 Reggina: il programma degli allenamenti dal 28 ottobre al 1° novembre
 
- 18:38 Sancataldese 0-1 Reggina, gli amaranto tornano a vincere: decide Montalto
 - 18:33 Vibonese sconfitta in trasferta: il Savoia passa con Meola nel finale
 - 18:27 Cosenza 3-0 Potenza: doppietta di Ricciardi e goal di Mazzocchi
 - 14:26 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro la Sancataldese
 - 10:54 Pietro Iemmello nel post Palermo “Complimenti a tutti. Ora serve continuità”
 - 00:25 Catanzaro-Palermo 1-0, vittoria di cuore e temperamento. La scossa c’è stata. Tabellino e cronaca
 
- 22:40 Catanzaro, il tecnico Aquilani: "Vittoria meritata. Complimenti ai ragazzi".
 - 16:40 Crotone lento e impacciato, perde malamente a Cava de Tirreni
 - 14:21 Reggina: le prime convocazioni firmate Torrisi per il match contro la Sancataldese
 
- 12:36 Sancataldese - Reggina: le designazioni arbitrali per il match del “Mazzola”
 - 12:30 Sancataldese - Reggina: cambia l'orario dell'incontro
 
- 15:01 Sancataldese - Reggina: al via la prevendita per il settore ospiti
 - 11:42 Reggina: il programma degli allenamenti dal 23 al 25 ottobre
 - 06:49 Reggina 2-3 Nocerina: amaranto fuori dalla Coppa Italia Serie D
 
- 21:51 Catanzaro, la cura è Iemmello per far risorgere le Aquile
 - 20:08 Mantova - Catanzaro: info per i giallorossi sulla prevendita
 - 20:04 Cosenza - Potenza: prevendita attiva per il match del “Marulla”
 - 20:02 Reggina: la formazione ufficiale per il match di Coppa contro la Nocerina
 - 14:35 Reggina: i convocati di mister Polito per il match di Coppa contro la Nocerina
 
- 21:10 Roberto Boscaglia ad Esperia TV: “Il Crotone è una squadra che magari riesce ad esprimersi meglio quando trova più spazi, su Aquilani serve crederci”
 - 17:19 Reggina, UFFICIALE: Alfio Torrisi è il nuovo allenatore
 - 14:35 Cosenza, Langella si racconta a Esperia Tv: ''Il nostro pubblico non ha nulla da invidiare a nessuno''
 - 12:48 Pasquale Marino ad Esperia TV: “Aquilani saprà dove intervenire, Iemmello giocatore straordinario”
 - 12:46 Marco Calabresi ad Esperia TV: “Serve tempo, Catanzaro non è una società da scelte di pancia”
 
				
			