Al “Mimmo Rende" il playout per la permanenza in serie D tra Castrovillari Rende termina col risultato di 0-0 dopo i tempi supplementari e certifica la salvezza dei rossoneri del Pollino, come da regolamento per il miglior piazzamento alla fine della regular season. Dopo due anni, il Rende retrocede mestamente in Eccellenza. Centoventi minuti caratterizzati dalla paura di perdere oltre ad un inevitabile nervosismo che ha portato a due espulsioni per parte, Strumbo per i padroni di casa e Trovato per gli ospiti.

Il Castrovillari può festeggiare alla fine di una stagione molto travagliata, con l'obbligo di ripartire la prossima evitando di commettere gli stessi errori, per dare alla piazza le soddisfazioni che merita e rinverdire un passato tra i professionisti. 

Arrivato sulla panchina del Rende nella parte finale della stagione al posto dell'esonerato Cavaliere, Ivan Franceschini non è riuscito nell'impresa. Adesso servirà ripartire con umiltà, dove società ed altre componenti avranno il dovere di remare dalla stessa parte per non creare inutili campanilismi di parte che male hanno fatto ai colori biancorossi.

Sezione: Serie D / Data: Dom 29 maggio 2022 alle 22:29
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print