In esclusiva ai nostri microfoni, Fabrizio Rosina, agente di Gianluigi Sueva, giovane attaccante talentuoso del Cosenza, protagonista di una grande prestazione nel match vittorioso dei rossoblu sul campo dell’Ascoli.

Ciao Fabrizio, il giovane Sueva ha esordito da titolare in campionato in casa dell’Ascoli, dimostrando qualità e personalità. Come sta vivendo il ragazzo questo momento ?

“Gianluigi deve continuare a tenere la testa sulle spalle nonostante l’ottimo esordio da titolare in campionato con la maglia del Cosenza. Oggi il calcio ha un grande effetto mediatico, quindi bisogna gestire bene questi momenti. Sueva è un giocatore che ha dimostrato di possedere importanti qualità sin dalle giovanili, meritandosi oggi queste soddisfazioni. Mister Occhiuzzi lo conosce bene e gli ha dato fiducia. Il ragazzo ha ancora grossi margini di miglioramento,  ha una personalità ed una maturità non comune per un ragazzo di 19 anni, può fare davvero una carriera importante “.

Secondo te, viste le caratteristiche di Sueva, tatticamente in quale posizione può esaltare al meglio le sue qualità  ?

“ Sueva può giocare sia come prima che da seconda punta, ma secondo me il meglio lo esprime da esterno perché è bravo a puntare e saltare l’uomo, tende a partire largo per poi accentrarsi, perciò sarebbe questa la sua collocazione ideale “.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 18 dicembre 2020 alle 00:39
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print